TAVARNELLE – Sono cominciati lunedì scorso i lavori al manto sintetico di calcio a 9 a Tavarnelle Val di Pesa, da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco David Baroncelli.
Una scaletta temporale di 4 giorni. Un intervento di manutenzione ordinaria che consentirà il ripristino del manto, a seguito della prolungata siccità che ha interessato questa estate la Val di Pesa.
Il campo di gioco presentava infatti alcuni avvallamenti che rendevano pericolosa anche la stessa pratica sportiva.
Il telo sarà gradualmente aperto, rinforzato con nuova sabbia e poco prima di essere chiuso, avrà dei micro-fori che serviranno per ricevere l’acqua, necessaria per il drenaggio.
Oltre a questo sostanzioso intervento sarà sistemata anche la recinzione interna al campo e infine è stata preventivata, con la massima urgenza, un incremento delle postazioni delle docce e le stesse modalità per metterle in funzione, a seguito anche di segnalazioni da parte dei genitori, alle quali si è deciso di dare subito una risposta.
“La società – dice la dirigenza del San Donato Tavarnelle – ringrazia l’amministrazione comunale di Tavarnelle Val di Pesa per l’operato e la celerità con cui si sta lavorando per garantire una fruibilità ottimale agli sportivi di casa e agli ospiti”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA