Un fine settimana davvero positivo per le squadre chiantigiane non può che produrre una Top 11 di grande livello.

Andiamola subito a conoscere meglio, reparto per reparto, schiarata con un 4-3-3.

In porta c’è il giovane Pestelli del Belmonte, un classe 2000 reduce da un week-end pieno di soddisfazioni personali tra prima squadra e Juniores.

La difesa punta su quattro difensori rocciosi ma al tempo stesso con buon feeling col gol: Manetti del Barberino, Frosali del San Donato Tavarnelle, il “solito” Migliorini dell’Impruneta (autore del gol-vittoria contro la Rondinella) e Bonciani del Belmonte. Tre di loro quattro sono andati a segno domenica.

A centrocampo, tanta quantità ma anche abbondanti dosi di qualità. Il motore è l’esperto Geri della Grevigiana, accanto a lui Menghetti del San Polo (come premio per una formazione capace di fermare la capolista) e Aiosa della Sancascianese, al rientro dopo una lunga assenza e subito in gol.

In avanti c’è davvero l’imbarazzo della scelta: maglia sicura per lo strepitoso Bellini, autore di un tris per il Grassina contro il Montemurlo. Accanto a lui spazio per Vargas (Lebowski, ancora segno per la terza domenica di fila) e Pietro Cordini, autore di un eurogol per un Chianti Nord che non smette di volare.

A guidare la Top dalla panchina è Sauro Bini: il suo Belmonte ha firmato l’impresa di giornata battendo in trasferta la capolista Atletica Castello.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...