SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Dopo tre sconfitte di fila, torna a far punti il San Polo che addirittura riesce a fermare la capolista Pelago, reduce da quattro vittorie su quattro in questo avvio di campionato.

Passano subito in vantaggio gli uomini di casa, con Deme che deve anche ringraziare un erroraccio del portiere ospite.

La partita è intensa anche se non spettacolare. Il Pelago reagisce e cerca insistentemente il pareggio, colpendo anche un paio di legni su calcio piazzato.

Il San Polo comunque riesce a reggere fino a metà della ripresa, quando un passaggio errato in fase di rilancio permette a Fossi di siglare l’1-1.

Nel finale comunque i chiantigiani potrebbero addirittura trovare il gol-vittoria, ma Deme stavolta non è preciso nella conclusione.

Un buon punto comunque per la squadra del presidente Claudio Menghetti, che dà morale in vista della prossima domenica, che prevede una difficile trasferta sul campo del San Godenzo.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE M: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

SAN POLO: Bussagli, Galardi (46′ Galli), Piantini, Menghetti, Faellini, Cozzini, Bucelli (82′ Rocchi), Gennaioli, Deme, Di Ferdinando (85′ Pucci), Grassi. A disp.: Sposito, Brogelli, Pampaloni, Salvadori. All.: Stefano Focardi.

PELAGO: Ravenni, Bacci, Turrini, Montigiani Alberto, Sieni, Montigiani Stefano, Bellini, Fossi, Menicalli (88′ Lottini), Collacchioni (68′ D’Aquino), Ceri. A disp.: Barbieri, Ramaj, Carotti, Casini, Staccioli. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Alessia Lisi di Empoli.

RETI: 2′ Deme, 73′ Fossi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...