LARCIANO – Un gradino alla volta, il Grassina sbanca l’Idilio Cei di Larciano, ringrazia l’Antella che batte il Cenaia e vola al secondo posto, dietro la fuggitiva Lastrigiana.

Pur con qualche assenza di troppo e qualche uomo non al meglio, i rossoverdi si impongono sul non facile campo pistoiese.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

Dopo un avvio soft e nel contesto di un match che stenta a decollare, i grassinesi si portano in vantaggio sul finire del primo tempo: angolo di Metafonti e deviazione vincente di Fabbrini.

Nella ripresa, Merlini (alla prima da titolare tra i pali in questa stagione) salva su Monti, poi il Grassina raddoppia ancora su azione da corner, stavolta con la battuta di Dall’Olmo e il 2-0 di Galgano.

Ma i viola di casa riaprono quasi subito il tabellino e la gara con l’1-2 di Marzico.

Bastano però pochi minuti e i rossoverdi allungano di nuovo, stavolta in modo definitivo ancora con il difensore Fabbrini che di nuovo infila su azione da corner.

Nel finale Merlini salva la sua porta mentre a fronti invertiti Ciofi manca il poker.

Ma è un Grassina sempre più convincente, alla quarta vittoria di fila.

IL TABELLINO: 1-3

LARCIANESE: Barsotti, Venturini, Porciani, Capalbi, Bologni, Gaudiano, Benvenuti (52′ Melani), Borri (73′ Spatola), Battaglia (46′ Marzico), Mercugliano, Monti (75′ Ndoci). A disp.: Innocenti, Magrini, Dini. All.: Valter Succi.

GRASSINA: Merlini, Cavalieri (65′ Sarti), Dall’Olmo (80′ Cardini), Piccini G., Fabbrini, Galgano, Romolini (70′ Ciofi), Giannelli, Vannoni, Metafonti, Renzi (68′ Perrotta). A disp.: Cecchi, Pierattini, Vicini. All.: Gianni Morrocchi.

ARBITRO: Nocciolini di Prato.

RETI: 37′ e 65′ Fabbrini, 63′ Marzico, 52′ Galgano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...