SAN CASCIANO – L’ultima appendice della scorsa stagione dei tornei di calcio a 5 organizzata dalla Us Sancascianese si è giocata nei giorni scorsi nel campo a lato dello stadio comunale.

Di fronte La Romola e SottoCasa Boys, per stabilire il gran vincitore della Supercoppa: gara vibrante e molto combattuta, che alla fine ha visto trionfare i granata romolini contro i fluorescenti… SottoCasa.

Che, con la rete di Giotti, erano partiti forte trovando il momentaneo vantaggio. I romolini però, spinti dalla loro tifoseria sempre molto “calda”, avevano trovato il pari con Viani e il doppio sorpasso grazie alla doppietta di Sandroni L..

Il secondo tempo aveva visto i ragazzi in tenuta fluo premere forte sull’acceleratore, per tentare di ripristinare la parità iniziale.

Il 2-3 di Petruzzi aveva dato ulteriore benzina, ma proprio quando il forcing dei SottoCasa Boys ha iniziato a fersi pressante, grazie al solito Sandroni L. (doverosa per lui la palma di migliore in campo) e al destro di Bobo Carli La Romola ha cinicamente chiuso le danze.

Ma l'”‘orgoglio-fluo” non si è certo esaurito: rete di tacco di capitan Matteuzzi e assist a Pieri per il 4-5 per una speranza estrema di rimonta. “Soffocata” dal fischio finale.

Congratulazioni quindi ai ragazzi de La Romola, per aver centrato questo fantastico “doblete”: Champions Cup Emilio Falciani e Supercoppa. E anche ai SottoCasa Boys, per aver regalato al (folto) pubblico una finale di alto spessore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...