SAN CASCIANO – Una vittoria in trasferta che ha consentito agli Juniores della Us Sancascianese (girone C dei Provinciali) di fare un bel balzo in avanti, e di mettersi subito in scia della coppia di testa a punteggio pieno composto da Real Vinci e Montespertoli.

# JUNIORES PROVINCIALI GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

L’ultimo turno di campionato è stato davvero molto positivo per i giovani gialloverdi, tornati a casa dal match contro la Polisportiva Santa Maria con un 1-0 in tasca e tante buone sensazioni.

Sensazioni che arrivano anche e soprattutto dalla bella prova di carattere, visto che i ragazzi di mister Brunacci hanno disputato quasi tutto l’incontro in dieci per l’espulsione del portiere Garofalo nei primi minuti del match, per fallo da ultimo uomo.

I gialloverdi hanno subito preso in mano le redini del gioco, imbastendo buone trame e creando almeno due ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio.

Ma prima Alla, poi Mugnai non sono riusciti a centrare la porta da posizione più che favorevole.

Ci ha pensato Cantini, uno dei migliori in campo, ad andare in rete allo scadere del primo tempo, con un delizioso tocco da posizione decentrata a seguito di una pregevole azione corale.

Nonostante l’inferiorità numerica, anche all’inizio del secondo tempo la Sancascianese è partita forte riuscendo, al quinto minuto, a colpire un palo clamoroso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il Santa Maria, pur non avendo creato pericoli alla porta di Minò, ha approfittato dell’abbassamento del baricentro da parte degli ospiti, mettendo a dura prova la difesa gialloverde che si è dimostrata però insuperabile.

Alla fine comunque, qualche preoccupazione solo per calci d’angolo e punizioni dalla distanza. Senza grossi affanni la Sancascianese è riuscita a portare a termine una vittoria più che meritata.

Buona la prova di tutta la squadra gialloverde: in particolare nel primo tempo si sono distinti Cantini e Petruzzi, la ripresa ha visto invece dominare i centrali Bandinelli e Bellosi, sempre attenti e precisi nelle chiusure e negli anticipi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...