TAVARNELLE – Domenica 8 ottobre la Polisportiva Tavarnelle, Sezione Basket BTB, ha organizzato un torneo per la categoria Under 13 per onorare la memoria di Lapo Bacci, piccolo atleta scomparso da pochi mesi per un male incurabile.

Tante persone si sono presentate in palestra e al Parco del Mocale, per seguire le gare e per partecipare al pranzo durante il quale è stata donata alla famiglia di Lapo una maglia commemorativa, firmata dai suoi compagni di squadra.

Tanta emozione per tutti, adulti e ragazzi; una giornata in cui lo sport è stato soprattutto il mezzo per riunire insieme le tante persone che hanno voluto e vogliono bene a Lapo e alla sua famiglia, e in cui in risultato finale è stato veramente secondario.

“Un ringraziamento – dicono gli organizzatori – alle squadre partecipanti: Basket Valdisieve, DBS Dominators Roma, Valdelsa Basket, vincitrice del torneo davanti alla squadra padrona di casa”.

Nello stesso fine settimana, altro evento di solidarietà per il Basket BTB, con la partecipazione della squadra Aquilotti 2007 al Torneo Nazionale organizzato dal Baloncesto Firenze a favore della “Fondazione Tommasino Bacciotti”.

Tanto divertimento e ottimo settimo posto finale, in una manifestazione di altissimo livello tecnico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...