Ancora di moda il 3-4-3 per la nostra Top 11 chiantigiana, solida dietro, propositiva in mezzo al campo e letale in avanti.

A difendere i pali Vannini del Barberino Val d’Elsa, autore di diversi interventi provvidenziali nel derby con l’Impruneta.

A protezione della difesa un tris di difensori tutta grinta e qualità: Ceni del Cubino, Pinzauti dell’Impruneta e Mannini del Grassina.

A centrocampo, Boccalini (Sancascianese) e Mucilli (Belmonte) sugli esterni, Asoli (Chianti Nord) e Santucci (Grevigiana) in mezzo.

In attacco bomber grassinese Cragno a fare da riferimento centrale, con Cappelli (Cerbaia) e Michele Montuschi (Lebowski) ad accentrarsi partendo dalle fasce laterali. Insieme, nell’ultimo turno, hanno messo a segno cinque reti.

In panchina citazione d’obbligo per Claudio Michelacci, trainer di un Chianti Nord che sta stupendo tutti in questo avvio di stagione.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Terza Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...