GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Vittoria e sorpasso per il Grassina. I rossoverdi battono piuttosto nettamente il Bibbiena (anche se con qualche apprensione nel finale), lo superano in classifica e salgono ancora, fino al terzo posto, a soli due punti dal vertice.

Tutto facile, o quasi, nella sfida contro i casentinesi. I ragazzi di Morrocchi sono già in vantaggio dopo un paio di minuti, grazie al colpo di testa di Giulio Piccini su punizione dalla destra di Metafonti.

La gara è subito in discesa anche se i locali sbagliano davvero tanto sotto porta nei primi 45′, sfiorando il raddoppio in diverse circostanze, con Vannoni, Renzi e Pierattini. Solo nel finale di frazione Renzi infila il 2-0 su invito di Vannoni.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

In avvio di ripresa alla prima vera occasione il Bibbiena dimezza lo svantaggio con Calugaru e pare poter riaprire la partita. In realtà il pallino del gioco è sempre sui piedi dei locali, che pure mancano il tris con Renzi e non chiudono la partita.

Qualche brivido bel finale, quando Agostini manca la palla del clamoroso pari (oltre a un gol annullato per fuorigioco) prima che Renzi infili il 3-1 che vale terzo gol e terzo posto.

IL TABELLINO: 3-1

GRASSINA: Cecchi, Sarti (84′ Cavalieri), Dall’Olmo (80′ Galgano), Piccini G., Fabbrini, Pierattini, Renzi, Subli (25′ Romolini), Vannoni (75′ Giannelli), Metafonti (88′ Perrotta), Ciofi. A disp.: Merlini, Cardini. All. Gianni Morrocchi.

BIBBIENA: Ghirelli, Giardini (46′ Braccini), Gambini, Manneschi, Donati, Ciabatti, Falsinieri, Coulibaly, Baglioni, Bonini, Andreini, Fata, Agostini, Venturi, Calugaru. A disp.: Manneschi, Donati, Ciabatti, Falsini. All.: Paolo Rubetti.

ARBITRO: Bassetti di Lucca.

RETI: 2′ Piccini, 45´ e 93′ Renzi, 47´ Calugaru.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...