CHIANTI FIORENTINO – Tanti gli appuntamenti in programma nel pomeriggio di oggi, come ogni sabato che si rispetti.

Dalla Terza Categoria alla Scuola Calcio, specie adesso che hanno preso il via tutti i campionati.

Difficile orientarsi e fare una scelta. Ma, almeno nella categoria Juniores, ci sono due sfide che spiccano. E che varrebbe la pena non perdersi, anche perché gli orari permetterebbero pure di fare una ricca “doppietta”.

Una delle sfide è alle ore 16, alla Casa del Popolo di Grassina: Grassina-Bibbiena, Juniores d’élite. Il Grassina di Gianni Morrocchi, campione regionale in carica, è partito un po’ a rilento ma sta uscendo fuori alla distanza.

I casentinesi guidati da Paolo Rubetti hanno vinto tre delle prime quattro partite e schierano l’attuale capocannoniere del girone, Agostini. E’ uno dei primi big-match della stagione, con un occhio anche al primo posto occupato adesso dalla Lastrigiana.

Interessante, anche se meno coivolgente per ragioni di classifica, in contemporanea, anche la sfida sul campo dell’Antella, dove arriva la Sestese contro i ragazzi di Mirco Martini.

L’altra sfida da non perdere in questa giornata è però quella delle ore 18, categoria Juniores Provinciali.

Al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri si trovano davanti Belmonte e Centro Storico Lebowski, due tra le più agguerrite formazioni del campionato.

I biancorossi di casa, allenati da Marco Campisi, sono caduti per la prima volta sabato scorso al Galluzzo dopo la bella partenza. I grigioneri di Lorenzo Vivarelli sono ancora a punteggio pieno dopo le prime tre giornate. Ci sarà da divertirsi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...