ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Attenti, divertiti, curiosi. Affascinati dai movimenti dei loro maestri e pronti a imitarli a loro volta.

Sono già tanti i bambini e ragazzi che affollano con curiosità e divertimento la palestra della scuola Michelet di Antella nei giorni di lunedì e mercoledì (ore 17-18 e 18-19) e venerdì (ore 17-18) per seguire i corsi pre-agonistici e agonistici organizzati dalla scuola Dojo Tzubame del maestro Michele Romano di Greve in Chianti.

Ben presto, sempre nel comune di Bagno a Ripoli, i corsi cominceranno anche pochi chilometri più in là, presso la palestra Redi di Ponte a Niccheri.

Quasi mezzo secolo di storia alle spalle, ma ancora intatta la passione per insegnare alle nuove e nuovissimi generazioni una disciplina che affonda le sue radici nella notte dei tempi e del lontano Oriente.

Il karate non è fatto solo di tecnica e arte e di cinture di vari colori a seconda del grado di avanzamento, ma anche e soprattutto di disciplina e rispetto.

Alla Michelet, spazio ai bambini dai 5 agli 8 anni per le lezioni ludico-motorie e di primo approccio alle tecniche di karate, mentre per i bambini e ragazzi da 9 a 14 anni sono previste le lezioni di karate e l’inizio percorso pre-agonistici. Dai 14 anni in su, si parla di karate pre-agonistico e agonistico.

Ad insegnare alle giovani leve le basi e i segreti del karate sono gli istruttori Marco Diani e Francesca Gentile, quest’ultima giovane agonista in forza alla Nazionale italiana.

La scuola scuola Dojo Tzubame è presente sul territorio di Bagno a Ripoli dal 2015 e conta oltre 100 iscritti nella varie sedi, da Greve a Strada, fino alla Michelet.

Per informazioni e iscrizioni: marco@tzubame.it – 335.5240713

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...