Tempo di 3-4-3 per la Top 11 chiantigiana, per valorizzare le doti realizzative e qualitative di tanti centrocampisti, ma anche la “garra” dei difensori centrali.

Ma partiamo dai pali, difesi dal sempre attento Cianti della Sambuca (imbattuto anche domenica, pur con un rigore contro).

Il terzetto davanti a lui è composto dall’affidabile Migliorini (Impruneta), dal sandonatino Manganelli e da Pini, a segno a Legnaia con la maglia del Lebowski.

Il centrocampo a quattro punta in mezzo sulla solidità e il fosforo di Caschetto (Grassina) e Caciagli (San Donato Tavarnelle) e sugli esterni sul dinamismo di Dilaghi (Belmonte, doppietta per lui a Rifredi) e Coli (tra i migliori della capolista Sancascianese).

In avanti ci sarebbe l’imbarazzo della scelta. Noi puntiamo stavolta su Vargas (Lebowski) reduce dalle prime reti in carriera in grigionero, su Pietro Cordini (doppietta dal dischetto per il suo Chianti Nord) e infine su un vecchio pirata dell’area di rigore come Gamberucci (Cubino, due gol personali anche per lui).

Squadra affidata alle cure di Danilo Bernacchioni, in testa alla Seconda Categoria con la sua Sancascianese.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Terza Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...