GRASSINA-ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Seconda vittoria di fila per gli Juniores Regionali del Grassina, che passano anche sulla costa in casa della Pro Livorno Sorgenti e si portano a due punti dal primo posto della nuova capolista Lastrigiana, unica altra squadra imbattuta del girone proprio insieme ai rossoverdi.

Nella trasferta labronica finisce 2-0 per i ragazzi di Morrocchi: decisive le reti di Ciofi e Renzi, per un micidiale uno-due nella fase iniziale della ripresa. Ma determinante nella storia della partita è stato anche il rigore in apertura neutralizzato da Cecchi sul tentativo di Andolfi.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

E parlando della nuova capolista Lastrigiana, nel giorno della caduta dell’Atletico Cenaia, è proprio a Lastra a Signa che è uscita sconfitta l’Antella, al termine di una partita ricca di colpi di scena. Sotto di un gol nel primo tempo (gol di Ambrosino), i ragazzi di Martini sono capaci di rovesciare il risultato nella ripresa grazie a Pratesi che entra dalla panchina e segna una doppietta. Ma non è finita. Perché i locali a loro volta controsorpassano prima pareggiando con Berti, quindi trovando il gol-partita col rigore di Cordioli.

 

Pro Livorno-Sorgenti-Grassina 0-2

IL TABELLINO

GRASSINA: Cecchi, Sarti, Dall’Olmo, Piccini, Fabbrini, Pierattini, Renzi, Subli, Vannoni, Metafonti, Ciofi. A disp.: Merlini, Cardini, Cavalieri, Giannelli, Piccini, Romolini, All.: Gianni Morrocchi.

PRO LIVORNO SORGENTI: Bartorelli, Catarsi, Giovannoni, Lupi, Giachetti, Galeazzi, Gazzanelli, Sciortino, Bulli, Finocchietti, Andolfi. A disp.: Bertocci, Leoni, Zocchi, Nanni, Roffi, Filippi, Giusti. All.: Alessandro Attanasio.

ARBITRO: Domenici di Viareggio.

RETI: 63′ Ciofi, 64′ Renzi.

Lastrigiana-Antella 3-2

IL TABELLINO

LASTRIGIANA: Messina, Cultrona, D’Angelo, Fantoni, Malenotti, Cordioli, Ambrosino, Del Pela, Mazzoni, Tonoli, Bastianini. A disp.: Stellini, Berti, Plavci, Uzuriaga, Jayawickrama, Brandi, Corradi. All.: Andrea Pratesi.

ANTELLA: Gualandi, Franci, Buglione, Umiliani, Colella, Paggetti, Olivieri, Laudisa, Montecchi, Tucci, Fratoni. A disp.: Canocchi, Bartolini, Distaso, Faini, Paccosi, Pratesi, Ranallo, All.: Mirco Martini.

ARBITRO: Valeri di Firenze.

RETI: 14′ Ambrosino, 58′ e 63′ Pratesi, 70′ Berti, 82′ rig. Cordioli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...