TAVARNELLE – Sabato 30 settembre si gioca la terza giornata di campionato in A1/M nel Girone B.

La E.Go Tavarnelle dopo l’esordio-boom sul campo di Carpi nello straordinario esordio vincente (37-28) ha riposato.

Il tempo necessario per recuperare i vari “acciaccati” e potersi schierare al massimo delle nostre potenzialità contro l’attuale unica capolista il Metelli Cologne.

Dopo appena due turni disputati, proprio per il Metelli Cologne l’obiettivo chiaro sarebbe  quello di mantenere imbattibilità e primato.

Ma sulla strada dei ragazzi di Kokuca c’è appunto la sorprendente l’E.Go Tavarnelle, al ritorno in campo dopo la giornata di riposo del sabato scorso (ore 21 a Colle Val d’Elsa).

La gara Tavarnelle Cologne Metelli andrà in diretta testuale su Firenzeviolasupersportlive.com, la testata del giornalista Stefano Ballerini co-sponsor della squadra tavarnellina.

Il Tavarnelle ha giocato una doppia gara amichevole (in campo anche l’Under 19) vincendola con il Poggio a Caiano.
C’erano tre giocatori da recuperare: Petrangeli, Lastrucci e Pesci; tutti e tre dovrebbero essere in grado di scendere in campo con il Metelli. In porta il team di Lalic schiererà i due portieri più affidabili: Ciani e Stefano Vucci.
Le altre tre gare in calendario si giocano tutte in Emilia Romagna. S’inizia sul campo del Pantarei Modena, sulla scia dell’entusiasmo dopo il primo successo stagionale e opposta al Lions Teramo, reduce invece dal passo falso casalingo contro Bologna (ore 18.30).
Per la squadra di Tedesco, appunto, big match di giornata: a Castenaso arriva il Cingoli (ore 20.30).
Vanno a caccia di punti sia Terraquilia Carpi, sia Arcobaleno Oriago-Padova. Le due formazioni sono protagoniste dell’incontro che prende il via alle 19.
CLASSIFICA
Metelli Cologne 4, Bologna United 3, E.Go Tavarnelle-Pantarei Modena Lions Teramo 2, Oriago Padova 1 Terraquila Carpi e Romagna 0
@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...