Santoni (in biancoverde sulla destra), sua la tripletta pazza di oggi contro lo Sporting Poggibonsi

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Con il secondo poker nelle due gare del girone di qualificazione (dopo il 4-3 al Belmonte), il Chianti Nord batte anche il San Polo nel derby e procede al turno successivo di Coppa Toscana di Seconda Categoria.

Tutto semplice, o quasi, per gli uomini di Michelacci, cui sarebbe bastato pure il pari e che si sono trovati sul 2-0 dopo mezz’ora abbondante.

L’avvio dei biancoverdi è fulminante: al 4′ Santoni parte in progressione e fulmina Sposito per l’1-0. Passano pochi minuti e potrebbe già essere raddoppio, quando Santoni si conquista un rigore che però capitan Cordini P. calcia a lato.

Il pallino del gioco è tra i piedi dei locali, che al 37′ vanno sul 2-0, con Cordini G. abile nel ribadire in rete dopo un primo tentativo di Santoni.

Prima dell’intervallo però il San Polo prova a riprire il match accorciando il risultato con Deme, che approfitta di una leggerezza difensiva dei padroni di casa.

Nella ripresa però al 54′ Santoni mette di nuovo al sicuro risultato e qualificazione. Al 59′ Montanari si supera su Gennaioli e al 74′ Cordini G. chiude i conti sul 4-1 dopo un nuovo tentativo dell’incontenibile Santoni.

G.F.

IL TABELLINO: 4-1

CHIANTI NORD: Montanari, Fortunati M., Bin Zang, Danieli, Asoli, Pedretti, Fortunati N., Santoni, Cordini G., Cordini P., Bussotti. A disp.: Santini, Bellini, Porreca, Falciani, Lazzerini, Torniai, Fantechi. All.: Claudio Michelacci.

SAN POLO: Sposito, Brogelli, Galardi, Pettini, Ieva, Menghetti, Pampaloni, Di Ferdinando, Salvadori, Deme, Bucelli. A disp.: Bussagli, Cozzini, Faellini, Fiumi, Gennaioli, Rocchi, Mantoan. All.: Alessio Alessi.

ARBITRO: Palusci di Firenze

RETI: 4′ e 54′ Santoni, 37′ e 74′ Cordini G., 44′ Deme.

NOTE: al 7′ Cordini P. fallisce un calcio di rigore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...