Foto scattata il 13 settembre 2017 alla Scuola Artemide Fitness

CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Di che si parla quando si dice “yoga”, “fit dance”, “stretch strong” o “strech floor work”?

La cosa migliore è affacciarsi alle sale della Sancaballet di Chiesanuova e provare su se stessi le diverse attività grazie alle due lezioni di prova gratuite che la scuola di danza mette a disposizione.

Le specialità sono differenziate innanzitutto per età, orari di disponibilità e gusti. Ci sono corsi di “movimento dolce” pensati per persone over 60 (ma adatti a tutte le età) sia di mattina che di pomeriggio.

La sera arrivano corsi, adatti a tutti, “Stretch Floor Work” dove si unisce esercizi di allungamento, postura, tonificazione, relax con musica di sottofondo.

Il corso è condotto dalla direttrice della scuola, Stefania Belli, che ha ideato questa tecnica sulla base delle proprie esperienze di studio in Francia, a Parigi e Lione.

“È un corso che faccio a più livelli – spiega Stefania – anche per danzatori, in lezione separata dagli adulti e che insegno in workshop anche in altre sedi. Il 13 settembre ho tenuto ad esempio due classi a Torino all’Artemide Fitness Associazione Sportiva Dilettantistica dove l’iniziativa ha riscosso un grande successo e mi hanno invitato a tornare. A breve porterò questa tecnica in altre scuole di danza a Siena e a Firenze per farla conoscere meglio”.

Yoga è una novità della Sancaballet per l’anno 2017-2018, è condotto da Eleonora: uno yoga adatto a tutti, fatto con serenità e in ambiente confidenziale.

“Fit Dance” con Frank e “Gym Jazz” con Stefania, sono i corsi per chi vuole fare movimento ballando e divertendosi. Infine “Stretch strong” è la mezz’ora di addominali e stretching defatigante.

I vantaggi di iscriversi a questi corsi di fitness? “La possibilità di accedere a un ambiente tranquillo, rilassante, familiare dove c’è una grande attenzione all’ascolto delle esigenze di ognuno – spiegano gli insegnanti della Sancaballet – I corsi sono tenuti da insegnanti esperti, professionali con una grande passione da indirizzare a coloro che si affidano a noi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...