CHIANTI FIORENTINO – Cartellone molto interessante per quest’oggi in Coppa Italia e Coppa Toscana, con parecchie chiantigiane in campo e un paio di derby da non perdere.

Ottavi di finale di Coppa di Eccellenza in gara unica a Ponte a Niccheri: alle 15.30 fischio d’inizio per Grassina-Valdarno, scontro tra due formazioni che in campionato hanno come obiettivo minimo i play-off.

Scendendo in Seconda Categoria, si chiude il tabellone dei triangolari del primo turno di Coppa Toscana. Si gioca alle 20.30 e ben cinque chiantigiane sono alla ricerca del pass per il secondo turno, che toccherà al massimo a tre di loro.

A Cerbaia si gioca Sancascianese-Sambuca Casini: entrambe le squadre hanno vinto la prima gara contro lo Sporting Poggibonsi, ma alla “Sanca” basterebbe il pari grazie al maggior numero di gol segnati.

A Malmantile gioca invece il Cerbaia: situazione simile in questo caso a favore dei biancazzurri di Mannucci, per i quali il segno x sarebbe sufficiente per qualificarsi.

Infine a Strada in programma il derby Chianti Nord-San Polo: ai padroni di casa basta il pari, mentre il San Polo dovrebbe centrare la prima vittoria stagione (tra Coppa e campionato) per proseguire il proprio cammino.

Sempre alle 20.30 si gioca anche una sfida di Coppa Fringuelli di Terza Categoria: alle Cascine del Riccio di fronte Impruneta Tavarnuzze e San Paolino Caritas.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...