In acqua a festeggiare

SAN CASCIANO – Aquatica riparte di slancio. Alla Piscina del Chianti di San Casciano ricominciano le attività di scuola nuoto e sport agonistico di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato dopo la straordinaria stagione appena conclusa.

La società di San Casciano ha collezionato successi importanti nel nuoto, campioni regionali FIN con gli esordienti A e terzi con gli esordienti B, confermandosi come la più forte del panorama toscano giovanile.

Inoltre, importanti affermazioni nella pallanuoto con la vittoria nei campionati regionali UISP per le categorie Under 13 ed Under 15, e la straordinaria affermazione nel campionato italiano per la squadra dei master.

Anche nel nuoto sincronizzato le ragazze hanno partecipato con ottimi risultati individuali e di squadra ai campionati regionali.

E non dimentichiamo le affermazioni nazionali e internazionali di quello che è diventato un prezioso alfiere del nuoto italiano, il sancascianese Filippo Megli che ha imparato a nuotare e gareggiare nella piscina di via Dante dove tutt’ora, all’occorrenza, torna ad allenarsi.

I risultati sportivi sono il frutto del lavoro quotidiano di società e tecnici che parte dai primi approcci all’acqua mossi dagli allievi della scuola nuoto fino ad arrivare alle squadre, un patrimonio sancascianese che si fa conoscere ed apprezzare in Toscana ed Italia.

Assistenza tecnica e passione che non vengono meno anche in attività diverse per attività che non prevedono la scelta dell’agonismo.

Per info sulle attività di Aquatica, per entrare a far parte di una società e delle sue squadre è possibile recarsi direttamente all’impianto, telefonare allo 0558290298 oppure consultare il sito www.aquatica2004.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...