SAN CASCIANO – Bastano pantaloncini corti, maglietta e calzini (magari antiscivolo). Tutto qui: il resto sarà puro divertimento. E’ in arrivo, sabato 30 settembre (dalle 10.45 alle 11.45) l’atteso giorno del debutto stagionale per il gruppo di ludico-motoria per i giovanissimi (bambini e bambine) nati nel 2013 e 2014 organizzato dal San Casciano Basket.

Si replicherà anche il 7 ottobre (e poi a seguire tutti i sabati fino a giugno), presso la palestrina di via del Cassero nel centro storico di San Casciano.

Un’ora in cui i bambini impareranno giocando, rapportandosi con gli altri coetanei, sotto la guida dei due istruttori Gino e Lorenzo.

Si tratta di un primo importante passo per la crescita del bambino in cui educazione motoria e minibasket si uniscono insieme al gioco, secondo tre parole chiave: emozione, divertimento e gioco.

Per tutte le info: www.basketsancasciano.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...