CHIANTI FIORENTINO – Programma calcistico denso per questa domenica, così come densa sarà la settimana a venire (mercoledì Coppa Italia di Eccellenza e Coppa Toscana di Seconda Categoria).

Si comincia alle ore 15 con le sfide del campionato di Serie D e di quello di Eccellenza. Tre trasferte per le chiantigiane: Sestri Levante-San Donato Tavarnelle, Baldaccio Bruni-Antella e Castiglionese-Grassina.

Alle 15.30 in campo invece la Prima Categoria. Sfide interessanti a cominciare da Grevigiana-Incisa, forse il vero big-match di giornata. Ma da seguire sono anche  Barberino Val d’Elsa-Dicomano, Centro Storico Lebowski-Rontese (si gioca al “Guidi” del Galluzzo), Cubino-Settignanese (si gioca al campo della Sales, in via Gioberti a Firenze) e Faellese-Atletico Impruneta.

Fischio d’avvio alle 15.30 anche per la Seconda. Nel girone H, ecco Belmonte-Laurenziana (sempre sul campo di Ponte a Niccheri, alle ore 18, si gioca anche un’altra importante sfida dell’altro girone: Firenze Sud-Club Sportivo Firenze). Per il girone M, Molinense-San Polo. Passando al raggruppamento chiantigiano per eccellenza (quello I), si giocano Cerbaia-Sambuca Casini, Chianti Nord-Malmantile e Ponzano-Sancascianese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...