TAVARNELLE – Ultimo allenamento questa mattina per il San Donato Tavarnelle in vista della nuova trasferta ligure sul campo del Sestri Levante.

Nella sfida di domani pomeriggio al “Sivori” (intitolato non all’asso italo-argentino della Juve ma a Giuseppe, un calciatore ligure degli anni ’30) Simone Marmorini dovrebbe avere a disposizione tutto il gruppo.

Il match è molto importante per entrambe le squadre, che ancora inseguono il primo sucecsso della stagione: i gialloblù reduci da due sconfitte consecutive, il Sestri da due pareggi di fila.

Tra le curiosità della domenica, quella che riguarda i due allenatori.

Sulla panchina ligure siede Christian Amoroso, l’ex centrocampista classe ’76 che a lungo ha giocato in Serie A tra Fiorentina (suo anche un “mezzo gol” al Camp Nou, quando deviò con la schiena una punizione di Batistuta) e Bologna.

Amoroso, tra l’altro domani squalificato, la scorsa stagione prese il posto proprio di Marmorini alla guida del Ghivizzano Borgo a Mozzano dopo un avvio di annata non troppo entusiasmante.

Ma neppure Amoroso chiuse la stagione al suo posto, venendo esonerato proprio alla vigilia della sfida play-out che valse ai “colchoneros” un’incredibile salvezza contro il Jolly Montemurlo.

Domani arbitrerà Marco Paletta di Lodi, con la collaborazione di Glauco Zanellati di Seregno e Manuel Marchese di Pavia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...