MERCATALE (SAN CASCIANO) – In attesa di ricordarlo sui pedali, domenica 1° ottobre, gli amici hanno celebrato ieri sera Piero Forconi alla Casa del Popolo di Mercatale con una cena conviviale, proprio in vista dell’appuntamento con il 1° “Memorial Piero Forconi-Coppa gli Amici di Piero”.

La gara di ciclismo, riservata alla categoria Allievi e organizzata dalla Sancascianese Ciclismo, si svolgerà su un percorso di 73 chilometri da Mercatale a Mercatale, passando per San Casciano, Falciani, Gabbiano, Greti, Le Bolle, Quattro Strade, Ponte di Cappello e Luiano.

L’evento si è svolto nel migliore dei modi: 120 persone riunite, con la presenza del sindaco Massimiliano Pescini, il rappresentante della Sancascianese Ciclismo, i familiari di Piero (la moglie Nella e i figli Lorella e Leonardo) e tutti gli amici a conferma della giusta denominazione della gara “coppa amici di Piero”.

Molto apprezzato il menù a base di pesce, abbinato al clima gioviale della serata: il giusto mix per una buona riuscita, comunque solo un preludio all’evento principale che sarà quello della gara del 1° ottobre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...