ANTELLA-GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – E’ costato piuttosto salato, a Grassina e Antella, il ritorno del derby di Coppa Italia, giocato la scorsa settimana a Ponte a Niccheri e vissuto in un clima di festa e nel contento di una tribuna del “Pazzagli” da tutto esaurito.

Tanta partecipazione giovanile, cori, sfottò e qualche fumogeno in tribuna. Costo dell’operazione: 1.100 euro di ammenda, da dividersi quasi equamente tra le due società. Questo quanto deciso dal giudice sportivo e pubblicato sul comunicato ufficiale della Federazione pubblicato ieri sera.

All’Antella toccano 600 euro di multa “per accensione di due fumogeni che provocavano problemi alla visibilità in campo con conseguente breve interruzione del gioco”. In effetti il gioco fu sospeso per qualche decina di secondi nel corso della ripresa.

500 euro invece al Grassina, che ospitava il match, “per accensione materiale pirotecnico in clima festoso e senza conseguenze in occasione della realizzazione di una rete”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...