TAVARNELLE – Nel cammino di avvicinamento al suo campionato di Serie C 2017-2018, gauadagnato con la splendida promozione alla fine dello scorso torneo, la formazione del Chianti Volley Tavarnelle ritrova il Piandiscò, con cui si era confrontata nella finale dei playoff.

A disposizione del nuovo coach Nico Vanni nell’incontro di sabato 16 settembre una rosa che comprendeva quasi tutte le atlete della splendida volata di quest’anno, arricchita da nuovi arrivi.

Ragazze che hanno subito mostrato una buona capacità di integrarsi in un gruppo che della sua capacità di essere squadra aveva fatto una delle sue risorse migliori nel campionato appena trascorso.

Nei quattro set giocati sono state messe in campo formazioni diverse che hanno permesso di verificare il livello di preparazione raggiunto.

Al di là del risultato (tutti i set vinti dalle atlete del Chianti Volley), ha fatto piacere rilevare un buon affiatamento tra le atlete.

E la dimostrazione di non secondarie doti di carattere che hanno permesso, in più occasioni, di recuperare svantaggi considerevoli con lucidità e buona precisione.

Possiamo quindi dire con soddisfazione “Buona la Prima”, e incoraggiare queste ragazze e il loro allenatore a proseguire per arrivare al meglio alla fatidica data del 14 ottobre.

Quando inizierà l’avventua in campionato con la partita in casa contro la Sales.

@RIPRODUZONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...