esultanza al pareggio di Casentini

CHIANTI FIORENTINO – C’è il “Cobra” Giulio Giordani che, in un San Donato Tavarnelle pur alla ricerca della buona forma campionato, segna sempre o quasi: due reti in tre giornate di Serie D (più una in Coppa Italia).

C’è chi domenica scorsa ha segnato il suo primo gol in categoria, come Manetti in Eccellenza per il gol-vittoria dell’Antella e Casentini (nella foto sopra, mentre corre ad abbracciare l’allenatore Perini dopo il gol) che, all’esordio in Prima Categoria, ha permesso all’Impruneta di pareggiare nel finale.

C’è chi ha invece festeggiato la prima giornata di campionato rispettivamente in Prima e Seconda Categoria con una doppietta come Macaione per la Grevigiana e Pietro Cordini e Musi per Chianti Nord e Sambuca Casini.

C’è chi invece come Gharbi del Centro Storico Lebowski ha segnato due eurogol in due partite, tra Coppa Toscana e campionato, con parabole pazzesche da fuori area.

Sono loro le facce da gol delle squadre chiantigiane in queste prime settimane di attività, dalla Serie D alla Terza Categoria. Vediamole una per una, categoria per categoria.

SERIE D (3ª giornata)
2 RETI: Giordani G. (San Donato Tavarnelle)
1 RETE: Frosali, Cela (San Donato Tavarnelle)

ECCELLENZA (2ª giornata)
1 RETE: Mazzoni, Rontini, Manetti, Tacconi (Antella), Baccini (Grassina)

PRIMA CATEGORIA (1ª giornata)
2 RETI: Macaione (Grevigiana)
1 RETE: Casentini (Atl.Impruneta), Gharbi (CS Lebowski), Stan (Cubino)

SECONDA CATEGORIA (1ª giornata)
2 RETI: Cordini P. (Chianti Nord), Rosi (Sambuca Casini)
1 RETE: Vanni, Rossi M. (Cerbaia), Fantechi (Chianti Nord), Bianchi, Morelli, Diop (Sancascianese), Monticciolo, Musi (Sambuca Casini)

TERZA CATEGORIA (1ª giornata)
1 RETE: Barbieri, Caprini (Impruneta Tavarnuzze), Atzeni, Filippeschi (Bagno a Ripoli)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...