SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Al Comunale di San Polo, “prima” di campionato per i chiantigiani di casa, inseriti quest’anno nel girone mugellano-valdarnese. L’incontro con il Firenzuola si conclude con uno scialbo 0-0 (qui risultati e classifica del girone M di Seconda categoria).
Il San Polo si schiera in campo con il 4-5-1 mentre il Firenzuola risponde con 4-3-3. L’incontro si svolge prevalentemente a centrocampo, mentre le due squadre hanno difficoltà a rendersi pericolose in avanti.
La prima conclusione che impegna un portiere è del San Polo al 34′ con Fiumi che si libera in area e va alla conclusione: Toccafondi respinge con sicurezza.
Il secondo pericolo lo porta ancora la squadra locale: è il 41′ quando Grassi con un tiro dal limite trova ancora attento il portiere avversario.
La ripresa rispecchia l’andamento della prima frazione anche se la squadra ospite prende qualche iniziativa in più e prova a impegnare maggiormente la difesa avversaria.
La partita non decolla e forse i giocatori in campo trovano qualche difficoltà in più anche a causa delle numerose folate di vento.
I MIGLIORI DEL MATCH
Nelle difficoltà della partita si notano maggiormente Fiumi, Grassi e Menghetti per il San Polo e per il Firenzuola il portiere Toccafondi, Casini e Vejzovic.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 0-0
SAN POLO (4-5-1): Bussagli, Cozzini, Galardi, Piantini, Pettini, Menghetti, Pucci (55′ Bucelli), Grassi, Rocchi (61′ Deme), Fiumi, Galli (85′ Salvatori ). A disp.: Sposito, Pampaloni, Mantoan, Ieva All.: Alessi.
FIRENZUOLA (4-3-3): Toccafondi, Casini, Calvalli, Baazaoui, Vignoli, Zavoli, Moncelli (74′ Mantelli), Vejzovic, Vivoli (90′ Giorgi), Conte (57′ Cavicchi), Shehi. A disp.: Caleca, Guga, Livi, Mini. All.: Baracani.
ARBITRO: Perlongo di Prato.
NOTE: ammoniti Galardi, Grassi, Deme, Conte, Baazauoi, Calvalli.