FIRENZE – Di derby in derby, stavolta finisce male per il Grassina.

Reduce da quello trionfale di Coppa contro l’Antella, stavolta i rossoverdi perdono nettamente quello fiorentino contro il Porta Romana al Due Strade, con un netto 0-4 che va decisamente oltre i propri demeriti e lascia qualche conseguenza di troppo anche per il futuro (squalifiche in arrivo per Paoletti e Bruni, espulsi).

Quello che pare un buon impatto con la partita, nonostante l’assenza di bomber Baccini (infortunato), viene complicato subito dalla rete del vantaggio “orange” con Vecchi verso il quarto d’ora.

In avvio di ripresa il Grassina reclama un calcio di rigore per la caduta in area di Bellini e sul proseguire dell’azione per un tocco con il braccio in area di un giocatore locale: la terna lascia invece proseguire.

I rossoverdi perdono la calma e poco dopo il portiere Paoletti commette una leggerezza, lasciandosi andare a una reazione su un avversario che costa espulsione e rigore.

Santini fa centro e a quel punto, sotto di due reti e con l’uomo in meno, gli uomini di Castorina non riescono a rimontare.

Anzi, subiscono altre due reti, firmate da Vecchi e Kamberi, prima che anche Bruni si veda recapitare pure lui un rosso per reazione.

IL TABELLINO: 4-0

PORTA ROMANA: Morandi, Intreccialagli, Vannini, Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Santini, Vecchi (73′ Semplici), Riccobono (77′ Rovai), Bini (57′ Tremolanti). A disp.: Rizzo, Alessandrini, Valcareggi, Di Cosimo. All.: Claudio Targetti.

GRASSINA: Paoletti, Khodin (46′ Fani), Amoddio, Caschetto (70′ Maccari), Mannini, Alderighi, Bencini, Mazzanti, Berti (54′ Carlucci), Bruni, Bellini (68′ Cragno). A disp.: Galgano, Saccardi, Vannoni. All.: Roberto Castorina.

ARBITRO: Ceriello di Chiari, coad. da Nasca di Livorno e Solhi di Pontedera.

RETI: 16′ e 71′ Vecchi, 53′ Santini, 69′ Kamberi.

NOTE: espulsi al 52′ Paoletti e all’82’ Bruni. Ammoniti Caschetto, Vannini, Gori.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...