GREVE IN CHIANTI – Da Greve in Chianti alla Serie A: è questo il grande salto che la giovane promessa della pallamano femminile Eva Brogi sta compiendo in questa fine d’estate.

Dopo l’esordio in A2 con la maglia del La Torre Pontassieve nel finale della scorsa stagione, il terzino classe 2002 ha vissuto mesi intensi.

A giugno Eva è stata in Croazia per una settimana di stage di pallamano, poi ecco che ad agosto è arrivata la convocazione da parte della Federazione, dopo mesi di selezioni in Toscana, per la fase finale del percorso per entrare in nazionale under 17 (prima convocazione possibile a novembre).

Sempre ad agosto Eva riceve la chiamata del Cassano Magnago, società varesina della massima divisione. Due settimane di prova convincono il club lombardo e il coach Milanovic a puntare subito su di lei nonostante la giovane età.

Così comincia la nuova vita di Eva. Che proprio in questi giorni lascia casa, genitori, scuola, amici e da Greve in Chianti si trasferisce in Lombardia per iniziare la sua grande avventura nella pallamano e nella serie A (farà parte anche dei gruppi Under 17 e Under 19).

La sua vita cambierà moltissimo: abiterà in un appartamento con altre ragazze diciassettenni e un’allenatrice di 30 anni.

I suoi giorni saranno fittissimi di impegni: scuola, studio e allenamento tutti i giorni. Poi da una a tre partite nel week end fra serie A, Under 17 e Under 19.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...