SAN CASCIANO – È stato un esordio senz’altro positivo quello della nuova Sancascianese di mister Danilo Bernacchioni. Nella prima gara ufficiale della stagione i gialloverdi sono infatti riusciti ad imporsi per ben 5-3 sul campo dello Sporting Poggibonsi.

Una squadra completamente rivoluzionata rispetto a quella retrocessa lo scorso anno ai play-out e poi ripescata nel corso dell’estate.

“Sono molto soddisfatto della gara di domenica – racconta il tecnico gialloverde – ho visto una buona squadra in campo, molto unita e con tanta voglia di vincere. Mi auguro che questa partita possa essere di buon auspicio per il nostro campionato”.

Un gruppo, quello gialloverde, che ha visto cambiare quasi l’intera rosa dei suoi giocatori (tra i tanti vi è stata anche l’inaspettata partenza di capitan Danieli, passato al Chianti Nord).

“Credo molto in questo gruppo e come amo ripetere ai miei ragazzi – conclude Bernacchioni – E’ fondamentale credere sempre in ciò che facciamo, poi i risultati non tarderanno ad arrivare.”

Esordio emozionante anche per il nuovo direttore sportivo Roberto Falagiani. Ormai da anni aggregato alla prima squadra nelle vesti di dirigente: questa estate si è reso protagonista di una sontuosa campagna acquisti.

“È stata senza ombra di dubbio una bellissima emozione – ci confida Falagiani – Sono soddisfatto delle ottime impressioni che ho ricevuto dai ragazzi in questa prima uscita ufficiale.”

Ottimo anche il rapporto instaurato da Falagiani con Bernacchioni.
“Col mister ci siamo subito trovati in sintonia – prosegue Falagiani – e sono contento di come l’intera società stia seguendo e supportando la squadra”.

Duccio Becattini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...