STRADA (GREVE IN CHIANTI) – All’ultimo tuffo, e dopo un match dalle mille emozioni, il Chianti Nord si aggiudica il derby con il Belmonte, elimina già i biancorossi dalla Coppa e si giocherà la qualificazione al secondo tutto nella sfida di San Polo, con due risultati su tre a disposizione.

Ma la sfida è decisamente da vietare ai deboli di cuore. Gli uomini di Michelacci si portano sul 2-0 in poco più di un quarto d’ora grazie alle reti di Bellini (e deviazione di un giocatore ospite) e di Bussotti.

Ma quando sembra tutto fatto per i locali, ecco che i ripolesi riaprono tutto a ridosso dell’intervallo, approfittando di un black-out degli uomini di Strada in Chianti e piazzando con il rigore di Bini e il colpo di Dilaghi i due punti del 2-2 a ridosso dell’intervallo.

Nella ripresa addirittura gli ospiti completano il sorpasso con il gran gol del neo-entrato Forconi che dalla distanza piazza il pallone sotto l’incrocio.

Ma le emozioni sono ancora in agguato e la partita si trova di nuovo rovesciata nei pressi del fischio finale.

Allo scadere Bussotti si procura un calcio di rigore che capitan Cordini con freddezza realizza per il momentaneo 3-3.

In pieno recupero ecco l’ultimo colpo di scena di un pomeriggio memorabile: l’ex Grassina Santoni approfitta di uno svarione difensivo dei biancorossi e infila in porta il pallone del 4-3 biancoverde.

IL TABELLINO: 4-3

CHIANTI NORD: Montanari, Bin Zang, Lazzerini, Danieli, Fortunati N., Porreca, Bellini, Santoni, Fantechi, Cordini Pietro, Bussotti. A disp.: Santini, Pedretti, Asoli, Falciani, Fortunati M., Torniai. All.: Claudio Michelacci.

BELMONTE: Pestelli, Poggi, Mucilli, Fusi, Zoppi, Gusti T., Dilaghi, Matteini, Bini, Picchi, Pierattini. A disp.: Conti, Frangioni, Lunghi, Guasti F., Giotti, Bernini, Forconi. All.: Sauro Bini.

ARBITRO: Petrakis di Siena.

RETI: 6′ Bellini, 16′ Bussotti, 40′ rig. Bini, 42′ Dilaghi, 65′ Forconi, 90′ rig. Cordini, 94′ Santoni

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...