IMPRUNETA – Pronta riscossa per l’Atletico Impruneta che, allo Stadio dei Pini, batte nettamente la Settignanese nella seconda partita del triangolare di Coppa Toscana (Prima categoria) che comprende anche la Rondinella.

La squadra locale si impone con un classico 2 a 0 , riaprendo anche una piccola speranza di passare il turno di Coppa.

Partenza forte dei biancoverdi: palo e poi gol

Parte subito forte l’Impruneta che alla prima azione offensiva colpisce il palo alla sinistra di Saccardi con Casentini, bravo a girarsi e sfortunato nella conclusione.

La squadra di casa continua a premere e la Settignanese riparte cercando di diminuire la pressione degli avversari.

Al 29′ Pesalovo sfrutta una bella azione di Guilherme e conclude in rete portando i suoi in vantaggio.

La replica ospite, senza sussulti

La Settignanese prova a reagire, ma si espone alle ripartenze dei locali che in più occasioni sfiorano il raddoppio: prima al 42′ con Casentini che solo davanti al portiere non centra la porta, e poi al 45′ con un’azione tambureggiante ma senza riuscire a trovare la stoccata vincente.

Nel secondo tempo l’andamento non cambia , anche se la Settignanese si fa più intraprendente e con il neo entrato Fani ha l’occasione migliore per pareggiare, esattamente al 69′ quando a botta sicura trova sulla sua strada un bravissimo Stefanelli che respinge in calcio d’angolo il bel tiro da lui effettuato.

Legno-bis per gli uomini di Perini

Al 75′ ancora un legno colpito dall’Impruneta, Banchetti dai trenta metri colpisce la traversa e la palla finisce fuori.

Inizia la girandola delle sostituzioni senza però nessun apporto migliorativo, fino al 90′ quando su un’incursione in area avversaria Banchetti viene affrontato e cade, l’arbitro Manfredi non ha alcuna esitazione e concede la massima punizione. Sul dischetto lo stesso Banchetti trasforma alla destra del portiere.

I migliori del match

Nella partita sono emerse le prestazioni di Pinzauti, Guilherme e Banchetti per l’Impruneta, di Tongiani, Barchielli ed Enea per la Settignanese.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 2-0

ATLETICO IMPRUNETA (3-5-2): Stefanelli, Leoni, Antonacci, Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Guilherme (62′ Torrini), Pratesi (71′ Fioravanti), Pesalovo (62′ Triboi), Banchetti, Casentini (89′ Grifoni). A disp.: Fiani, Cianferoni, Casamonti. All.: Perini.

SETTIGNANESE (3-4-3): Saccardi, Tongiani, Bargelli, Vicini (58′ Massa), Calabrò (63′ Capanni) , Pazzi (80′ Pagni) Marini (84′ Pini), Barchielli (58′ Fani), Capanni, Enea, Pagni. A disp.: Iania, Corri. All.: Francini.

ARBITRO: Valenti di Firenze.

RETI: 29′ Pesalovo, 90′ rig. Banchetti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...