SAN CASCIANO-FIRENZE – Ancora un riconoscimento per il patron de Il Bisonte Firenze (e fondatore e designer dell’azienda omonima) Wanny Di Filippo, che ieri sera ha ricevuto uno dei premi più prestigiosi in ambito fiorentino, il “Torrino d’Oro’”.
Nel corso della diciassettesima edizione di “San Frediano a cena”, evento che come sempre si è tenuto in una gremitissima Piazza del Cestello (con quasi duemila “commensali”), sono stati assegnati gli ormai celebri “Torrini d’oro” a personalità della cultura, dello spettacolo, dello sport, istituzioni pubbliche e private, e cittadini o personaggi legati al capoluogo, che si sono contraddistinti per il loro impegno nella valorizzazione dell’immagine della città di
Firenze, e fra queste personalità è rientrato anche Wanny Di Filippo, che è salito sul palco a ricevere il “Torrino” visibilmente emozionato.
“Questa città 45 anni fa mi ha accolto – ha detto Wanny – e mi ha dato la possibilità di cominciare la mia avventura professionale: ero un hippy, presi in affitto una cantina in Piazza Rucellai per creare borse e cinture, e da lì è iniziato tutto. Ringrazio quindi Firenze e ricevo con estrema gioia questo riconoscimento”.
Oltre al patron de Il Bisonte, sono stati premiati, fra gli altri, l’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa, la Fiorentina Women’s vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia di calcio femminile, la cantante Dolcenera, e la chef Annie Feolde dell’Enoteca Pinchiorri.
E proprio a Wanny e al Bisonte, due sancascianesi (Dante e Riccardo), hanno voluto dedicare anche una… poesia.
Siamo forti
Le forti battute
e i muri possenti,
le svelte difese
e schiacciate possenti
siam noi
siam pronte
le belle ragazze
del grande Bisonte
in alto garrite
azzurre bandiere
di vincere sempre
è il nostro volere
In campo noi siamo
da sempre più forti
a vostro favore
giriamo le sorti
Pellicani selvaggi
gioite con noi
che queste vittorie
con anche per voi.
Dante e Riccardo