SAN CASCIANO – Stagione d’oro per la società sportiva “A.s.d. Pattinando San Casciano” che, anno dopo anno, incassa risultati di rilievo nazionale. In soli tre anni la società si è guadagnata posti d’onore nello scenario agonistico.

“Un anno sportivo davvero memorabile – commenta l’allenatrice, responsabile della società, Antonella Canale – la società ha dimostrato di aver raggiunto un alto livello. Siamo soddisfatti degli obiettivi raggiunti come attestano i meriti da podio conseguiti da molte delle nostre atlete”.

Tra le altre spiccano Asia Giannozzi, prima classificata nella categoria promo, Adele Biliotti terza classificata e a seguire Chiara Rigacci, quinta nella graduatoria delle prestazioni migliori. Si sono distinte anche Livia Bakiasi, Thea Serandrei e Nora Branchi.

Altri premi sono stati assegnati a Barbara RofiSerena ed Elena Mandarò, Isabella Muco, Asia Pecchioli, Delia Gori. Motivo di orgoglio e vanto hanno rappresentato i risultati conseguiti nelle categorie di livelli. Matilde Lapini, più volte alla guida delle classifiche di varie categorie, all’età di 10 anni si é piazzata al quinto posto per partecipare per il primo anno alle gare nazionali del prossimo novembre.

“La nostra punta di diamante, Danila Lavilla – aggiunge l’allenatrice Canale – allenatrice Uisp che collabora con la società affiancando con grande merito nelle coreografie e nella parte tecnica l’allenatore federale Emanuele Mori, ha ottenuto un meritatissimo primo posto alle gare regionali e per la seconda volta si è garantita la possibilità di vivere l’esperienza delle prossime gare nazionali di Castelmaggiore”.

La società sportiva sarà presente il 3 e l’8 settembre al Parco del Poggione nell’ambito della giornata dedicata allo sport e della Festa del Volontariato sancascianese.

Altre occasioni nelle quali le atlete si esibiranno sono la Festa del Mocale il 9 settembre a Tavarnelle (ore 21) e la Festa della Vendemmia a Mercatale il 23 settembre (ore 16).

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...