
BAGNO A RIPOLI – 26 novembre e 18 marzo: ecco le date che ad Antella e a Grassina tutti aspettavano.
Dopo l’aperitivo di domenica prossima nel primo turno di Coppa Italia, sono quelle le due date in cui le rivali di sempre si (ri)troveranno di nuovo di fronte per due storici derby in Eccellenza. Andata in via di Pulicciano ad Antella, ritorno al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri.
Sono stati pubblicati questa mattina dal Comitato Regionale i calendari di Eccellenza per la stagione che partirà il prossimo 10 settembre. Avvio non facile per entrambe le formazioni chiantigiane.
Il Grassina esordirà in casa contro l’Aglianese, squadra che vanta una non lontanissima presenza in Serie C (ultima volta nel 2004-2005, dopo aver battezzato anche l’esordio dell’attuale tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in panchina) e che è reduce dalla vittoria di due campionati di fila (la prima tra l’altro con l’attuale portiere rossoverde Christian Paoletti tra i pali).
L’Antella invece andrà a fare visita al Jolly Montemurlo, appena retrocesso dalla Serie D.
Il campionato si concluderà il 15 aprile. Dato l’allargamento dei play-off (fino al settimo posto) sono previsti anche due turni infrasettimanali per il 1° e il 29 novembre. Due le soste: quella invernale tra il 17 dicembre e il 7 gennaio e quella pasquale tra il 18 marzo e l’8 aprile.
Queste le sfide della prima giornata (10 settembre, ore 15):
Badesse-Fortis Juventus
Baldaccio Bruni-Lastrigiana
Bucinese-Sestese
Castiglionese-Porta Romana
Grassina-Aglianese
Jolly Montemurlo-Antella
Signa-Sinalunghese
Valdarno-Zenith Audax