GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Si chiama Andrea Cragno l’ultimo colpo per l’attacco del Grassina, che attende nelle prossime ore di conoscere il calendario per la nuova stagione di Eccellenza.

Il giovane giocatore, classe 1997, ha firmato il suo trasferimento ai rossoverdi nei giorni scorsi e da lunedì prossimo sarà a disposizione del tecnico Castorina in vista dell’inizio ufficiale della stagione e del derby di Coppa Italia contro l’Antella del 3 settembre.

Cresciuto nel settore giovanile della Cattolica Virtus, passato poi per per un paio di stagioni dalla Primavera del Livorno, nell’ultima annata Andrea ha giocato in Serie D in prestito nelle fila della Fezzanese (26 presenze, 3 reti).

Seconda punta di movimento, il suo arrivo fornisce una soluzione in più per una prima linea davvero interessante che già può contare su elementi importanti come l’esperto Baccini e i più giovani Bellini e Bruni.

Curiosità: Andrea è il fratello minore del portiere Alessio Cragno, anche lui cresciuto nel vivaio della Cattolica Virtus e poi arrivato in Serie A: attualmente titolare a difesa dei pali del Cagliari, dopo gli esordi nel Brescia, ha dato poco vinto anche il bronzo agli Europei con la maglia azzurra dell’Under 21.

Il Grassina del presidente Zepponi e dei direttori Colucci e Nenci sarà presentato ufficialmente il prossimo 6 settembre in occasione della Notte Bianca organizzata nel centro del paese.

Gabriele Fredianelli

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...