SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – E’ una doppietta di Bobo Regoli a portare il San Donato Tavarnelle oltre il preliminare di Coppa Italia di Serie D, tingendo di gialloblù il derby con la Colligiana (che peraltro sarà l’unico della stagione, dato che le due squadre sono state inserite in gironi diversi in campionato).

Al “Gino Manni” di Colle Val d’Elsa la giovane e rinnovata squadra chiantigiana ha fatto vedere buone cose e segnali di crescita importanti in vista dell’esordio in campionato del prossimo 3 settembre.

Nel primo vero appuntamento ufficiale dell’annata, a decidere il match sono stati due lampi del numero 10 nel finale di gara: prima a 5′ dal termine Regoli ha messo dentro sugli sviluppi di una conclusione di Di Vito, quindi ha raddoppiato in pieno recupero su penalty concesso per un fallo di Tafi ai danni di Manganelli.

Il prossimo turno di Coppa si giocherà domenica prossima, 27 agosto, al “Pianigiani” di Tavarnelle: di fronte la Rignanese di diversi ex, a partire dal tecnico Fabio Guarducci e dal d.s. Massimo Manganelli. Intanto per la squadra di Simone Marmorini giovedì è in programma l’amichevole con il Badesse.

Nelle altre sfide del turno preliminare di Coppa Italia, tra le prossime avversarie del girone del San Donato Tavarnelle sono avanzate alla tornata successiva il Seravezza (1-0 al Ghivizzano Borgo a Mozzano), il Viareggio (vittoria ai rigori sul Tuttocuoio) e il Sestri Levante (1-0 sul Ligorna), eliminati invece i savonesi dell’Albissola (contro i quali i chiantigiani esordiranno alla prima giornata, sconfitti 3-0 dal Bra).

IL TABELLINO

COLLIGIANA: Del Bino, Cecchi (82′ Galasso), Tafi, Scortecci, Brack (70′ De Vitis), Benedetti, Braglia (60′ Pierangioli), Santi (82′ Gozzi), Fanti (60′ Di Leo), Pietrobattista, Cristiano. A disp.: Squarcialupi, Lombardi, Maoggi, Segoni. All.: Stefano Carobbi.

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Carradori (79′ Di Renzone), Vecchiarelli (86′ Giordani V.), Manganelli, Caciagli, Frosali, Di Vito, Salvestroni, Giordani G. (72′ Motti), Regoli, Rinaldini (65′ Rustici). A disp.: Florindi, Calosi, Cela, Nuti, Calamandrei. All.: Simone Marmorini.

ARBITRO: Bertini di Lucca, coad. da Donato di Pistoia e Lencioni di Lucca.

RETI: 85′ e 94′ rig. Regoli.

NOTE: ammonito Di Vito. Espulso Tafi al 92′.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...