SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Ricomincia lunedì 21 agosto, la stagione degli Juniores Nazionali del San Donato Tavarnelle, sotto la guida del nuovo allenatore Alessandro Batignani, originario dell’Impruneta.

Già stabilita la tabella di marcia e il programma delle amichevoli, i gialloblu puntano sostanzialmente a due obiettivi: formare giocatori che possano fare il grande salto in prima squadra e allo stesso tempo lottare stabilmente fra le prime 5 posizioni per disputare le finali nazionali.

E’ questa la filosofia che anima lo spirito di Batignani, al primo anno a San Donato Tavarnelle, “una società che da sempre mi ha affascinato” ha spiegato il mister.

Lui non si nasconde, ha detto no allo Scandicci pur di arrivare in una piazza dove è stato caldeggiato e voluto dalla dirigenza, dove ha ritrovato un ds, l’anno scorso proprio con lui alla Colligiana.

Una avventura stimolante condita da un ottimo ambiente: “E’ stata questa la miscela che mi ha spronato ad accettare questa offerta. Da tempo vedevo una cornice sana in questa società e adesso questo reciproco corteggiamento è pronto per partire e dare i suoi frutti” conclude Batignani.

Si comincia lunedì 21 agosto alle 9.30 al mattino e nel pomeriggio dalle 16.30. Un programma che andrà avanti tutta la settimana fino a venerdì con una amichevole già fissata per mercoledì 23 a Tavarnelle alle 17 contro una squadra americana in vacanza nelle colline di San Gimignano.

Le altre amichevoli già programmate sono quelle di sabato 26 alle 17 contro il Legnaia (da capire dove si disputerà in attesa di sapere l’esito della Coppa Italia Dilettanti della prima squadra), il 2 settembre tocca al Galluzzo, il 7 sfida con gli allievi nazionali del Siena, chiusura il 14 contro il Lebowski.

Lo staff annovera Filippo Lebri come preparatore atletico, mentre per i portieri si sfrutta lo stesso della prima squadra.

Gli Juniores Nazionali sono stati inseriti nel girone F ed esordiranno in campionato con una trasferta contro il Ghivizzano Borgo a Mozzano sabato 16 settembre alle 16 allo stadio comunale “Carraia”.

Il campionato si concluderà ufficialmente il 7 aprile anche se i gialloblu l’ultima giornata di campionato riposeranno.

Ecco l’elenco delle squadre inserite nel girone del San Donato Tavarnelle: Sangiovanese, Colligiana, Fezzanese, Ghivizzano Borgoamozzano, Jolly Montemurlo, Massese, Pianese, Poggibonsi, Ponsacco, Real Forte Querceta, Rignanese, Scandicci, Sestri Levante, Valdinievole Montecatini, Viareggio

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...