Matteo Caciagli

SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Gli appassionati sandonatini e tavarnellini dovranno attendere… ancora per poco.

Dal 3 settembre aprirà il sipario della nuova stagione dei colori gialloblu di Simone Marmorini (in foto uno dei giocatori più attesi, il centrocampista Caciagli) collocati nel girone E di Serie D.

Si comincia in casa. L’appuntamento è per le 15 allo stadio “Pianigiani” di Tavarnelle per la sfida contro l’Albissola 2010, fresca vincitrice nello scorso campionato ligure di Eccellenza.

La squadra si prepara quindi ad affrontare per la prima volta, a seguito di una fusione che ha portato alla sua nascita negli anni scorsi, la serie D e calarsi così in quello che la Lega Nazionale Dilettanti ha definito il CampionatoDItalia.

Mister Fossati è reduce da un pareggio in amichevole con il Cuneo, mentre i ragazzi di Marmorini sono usciti vincitori dall’amichevole al Casenuove di Gambassi contro la realtà termale con uno score di 5 reti.

L’appuntamento, per quanto concerne le sfide ufficiali, si anticipa invece al 20 agosto, dove scatterà la coppa con la sfida, quanto mai sentita, che vede la Colligiana avversaria del San Donato Tavarnelle.

Le soste

Sono previste il 24 e il 31 dicembre per le festività natalizie e l’11 marzo per il torneo di Viareggio. Turno infrasettimanale per tutti l’1 novembre e il 29 marzo mentre per il girone D si giocherà di mercoledì anche il 13 settembre, il 18 ottobre, il 17 gennaio e il 21 febbraio.

Gli orari

Si parte con le gare alle 16 fino al 3 settembre quando le partite inizieranno alle 15 fino al 29 ottobre quando saranno anticipate alle 14,30. Dal 25 marzo si torna alle 15 e il campionato si chiude con gare alle 16 dal 13 maggio.

Il calendario

Clicca qui per vedere il pdf con tutte le date della stagione 2017/18.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...