CHIANTI FIORENTINO – Ultimi “scampoli” di pausa estiva per le ragazze del Chianti Volley, che inizia già a “fremere” per la nuova stagione alle porte.

“La stagione appena conclusa – dicono dal Chianti Volley, nato dalla collaborazione fra Pallavolo Tavarnelle e Azzurra Pallavolo – ci ha riservato anche quest’anno piacevoli soddisfazioni e importanti risultati agonistici, come la promozione in Serie C e un ottimo risultato anche con l’altra Serie D, considerando una forte crescita di alcune ragazze del settore giovanile, soprassedendo anche a importanti infortuni durante la stagione”.

“Ancora un’annata agonistica importante – tengono a dire – per la nostra comunità, per i nostri comuni per il nostro territorio che anche il prossimo anno avrà due squadre nel campionato regionale femminile, una Serie C e una Serie D. Obiettivi raggiunti anche con la nostra Seconda Divisione, in lotta per il titolo quasi fino alla fine del campionato”.

“Per quanto riguarda il settore giovanile – proseguono nel bilancio della stagione scorsa – siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto in palestra e degli obiettivi raggiunti, quasi tutti i gruppi hanno partecipato ai play off in campionato e in coppa. Quindi possiamo essere contenti di quello che stiamo facendo, della crescita importante delle nostre ragazze, sapendo che abbiamo ancora tanto da lavorare senza mai mollare. Un grazie doveroso a tutti i nostri tecnici per il buon lavoro che hanno fatto e che stanno facendo”.

“Nota non di meno importanza – tengono a dire – la riconferma di quasi tutto lo staff del Chianti Volley anche per la prossima stagione, allargando il gruppo tecnico a tutti gli allenatori dei vari settori promozionali delle singole società, a dimostrazione che il nostro lavoro deve essere condiviso da tutti gli addetti ai lavori dal promozionale all’agonistico. Abbiamo ufficializzato anche un importante ritorno fra noi, quello del tecnico Mario Ravenni che si occuperà di un campionato regionale e di una squadra giovanile”.

“Stiamo crescendo – rilanciano – anche con il Consorzio Volley Art, oltre ad avere alcune ragazze già inserite nel gruppo Art U18 e Serie D, faremo 2 Under 14, una su Firenze e l’altra formata interamente dal gruppo Chianti Volley, con alcune ragazze del Galluzzo , sotto la supervisione del Volley Art”.

“Sempre nel contesto delle collaborazioni fra società del consorzio, e la valorizzazione delle nostre sinergie – annunciano – il prossimo anno faremo una squadra Under 16 con alcune ragazze dell’Olimpia Poliri Firenze, una Seconda Divisone e una squadra Under 18 in collaborazione con il Galluzzo”.

Pertanto a settembre, con circa 200 ragazze, il Chianti Volley si presenterà così: tre squadre U12, due squadre U13, una squadra U14, quattro squadre U16, due squadre U18, due squadre Seconda Divisione, una Serie D e una Serie C. Più tutta la parte del promozionale dell’avviamento e minivolley per circa 50/70 bambine.

“Un ringraziamento particolare – concludono – a tutti gli sponsor che ci sostengono. A tutti gli altri esercizi o aziende locali, che ci hanno aiutato con contributi più piccoli, ma comunque per noi importanti per la nostra attività. A tutte le famiglie delle atlete per il supporto quotidianamente garantito non solo in termini di tifo ma anche dal punto di vista logistico: senza il loro prezioso contributo non potremmo garantire questo bel movimento. L’appuntamento è quindi per gli ultimi giorni di agosto con l’inizio della preparazione delle prime squadre e per tutti gli altri gruppi i primi giorni di settembre quando gli allenamenti in palestra riprenderanno in vista della nuova stagione”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...