SAN CASCIANO – Applausi per il campione di nuoto Filippo Megli. Oggi, venerdì 28 luglio, davanti a 17mila persone l’atleta sancascianese ha gareggiato con risultati di eccellenza in occasione della diciassettesima edizione dei campionati mondiali di nuoto di Budapest, in Ungheria.

Dopo aver gareggiato nei giorni scorsi nella propria gara singola, oggi toccava alla staffetta. La sua squadra, composta da alcuni dei più grandi protagonisti del nuoto italiano come Filippo Magnini, Luca Dotto e Gabriele Detti, si è posizionata al sesto posto nella classifica mondiale, categoria staffetta 4×200 stile libero.

“Un risultato straordinario – commenta l’assessore allo sport Roberto Ciappi – che celebra il talento di un ragazzo pieno di vita che a soli venti anni, con determinazione ed energia, ha deciso di costruire il proprio futuro sulla passione per il nuoto”.

“Per Filippo – conclude Ciappi –  si tratta del primo mondiale e alla fine di agosto è atteso alle Universiadi di Tai Pei a Taiwan. Un esempio per tutti noi. Forza Filippo!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...