GREVE IN CHIANTI – Smaltita l’amarezza per la sfortunata finale play-off contro l’Olimpia Palazzolo (che sarà ripescata in Promozione per la prossima stagione), la Grevigiana ripartirà dal prossimo 19 agosto – data dell’inizio della preparazione – con l’ambizione di vivere un nuovo campionato da protagonista nel torneo di Prima Categoria.

E la grande e inattesa novità degli ultimi giorni – l’addio dopo una sola stagione al d.s. Pierluigi Puccinetti col quale reciprocamente non coincidevano più le vedute sul futuro gialloblù – non sembra aver intaccato i progetti a breve termine della società del presidente Massimiliano Coppi (in foto sopra).

Per il ruolo di direttore sportivo, dopo la separazione con Puccinetti, è stata scelta una soluzione interna: Danilo Mariani si occuperà di prima squadra e Juniores, Paolo Gimignani del settore giovanile.

Sulla panchina siederà ancora Fabio Consigli, mentre è stata confermata per larga parte la rosa, anche se ne sono andati due pezzi importanti come l’esterno mancino Esposito e il centrale difensivo Bagnoli.

CONFERMATO IN PANCHINA – Mister Fabio Consigli

In arrivo però diversi elementi di buon prospetto, come il difensore Conti e il centrocampista Iacchi provenienti dal Grassina e il centrocampista Salsi e l’esterno Signori dall’Antella (il secondo però ha vissuto l’ultima stagione al Pontassieve).

Altri arrivi: Balatri dall’Impruneta Tavarnuzze e soprattutto un attaccante di grande esperienza come Macaione, reduce dalla vittoria del campionato di Prima Categoria con l’Audace Galluzzo, che rafforzerà una prima linea di alto livello e permetterà a Gori di recuperare al cento per cento senza fretta. Dalla Juniores saliranno anche due giovani come Masini e D’Ignazi.

Tanta fiducia è riposta anche sulla formazione Juniores, sulla cui panchina è confermato Gianluca Bertini.

Gabriele Fredianelli

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...