GRASSINA-ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Ritornerà il derby Grassina-Antella, nella stagione 2017-18 dopo due annate di assenza: stavolta però in Eccellenza, il massimo palcoscenico regionale.

Il campionato, che prenderà il via il prossimo 10 settembre (il 3 settembre si giocherà il primo turno di Coppa Italia), rappresenterà un record per il comune di Bagno a Ripoli, l’unico in tutta la Toscana ad avere nell’organico del maggior torneo regionale ben due società del suo territorio (non succederà neppure a quello di Firenze, che schiererà alla partenza solo il Porta Romana).

Nelle prossime settimane verrà ufficializzata la composizione dei due gironi. Non pare però in dubbio il fatto che le due rivali ripolesi si troveranno nello stesso raggruppamento, ovvero il “classico” girone B, in cui il Grassina ha giocato già nelle ultime due stagioni.

Questa la probabile composizione del girone B: Antella, Badesse, Baldaccio Bruni, Bucinese, Castelfiorentino, Castiglionese, Fortis Juventus, Gambassi, Grassina, Lastrigiana, Poggibonsi, Porta Romana, Sangimignano, Signa, Sinalunghese, Valdarno.

Gabriele Fredianelli

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...