TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il calcio femminile trova “casa” allo stadio comunale “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze: dopo la collaborazione con il Centro Sportivo Lebowski, la realtà tavarnuzzina si apre a una nuova e prestigiosa collaborazione.

La società C.F. Florentia svolgerà infatti le partite ufficiali del campionato 2017/2018 a Tavarnuzze: “E’ stato concluso un accordo di collaborazione con la ASD Tavarnuzze Impruneta – si legge in una nota – per la disputa delle gare ufficiali del prossimo campionato LND Femminile Serie B e Femminile Primavera presso l’impianto “Ascanio Nesi” a Tavarnuzze”.

“Le sinergie che ne deriveranno – si legge ancora – permetteranno alle società interessate di trovare mutua soddisfazione nel prosieguo di stagione, e anche per quelle a seguire. Si ringrazia il Comune di Impruneta per la disponibilità”.

C.F. Florentia che sembrava aver trovato una sua nuova casa all’impianto di Belmonte, ma evidentemente non è stato così: “Si coglie l’occasione – si legge ancora nella stessa nota – per ringraziare la ASD Belmonte, nei cui confronti ribadisce la stima e l’apprezzamento, per aver ospitato la società nello scorso campionato sul proprio campo da gioco. Contro la volontà delle società, la prosecuzione della proficua collaborazione era divenuta difficile per entrambe le realtà anche per sopraggiunte esigenze di pubblica utilità”.

C.F. Florentia che però si allenereà a Sesto Fiorentino: “È stato stipulato un accordo con CUS Firenze per l’utilizzo dell’impianto sportivo “Val di Rose” di Sesto Fiorentino, per gli allenamenti di tutte le formazioni rossobianche e per alcune gare ufficiali, per radicare ulteriormente la società sul territorio, sviluppando legami forti con partner istituzionali di primario livello. L’investimento di ingenti risorse proprie da parte della Florentia, senza attingere ad alcun contributo pubblico, conferma ulteriormente la determinazione profusa nel portare avanti un progetto che prende corpo campionato dopo campionato, grazie alle qualità delle nostre ragazze”.

“Il sentito apprezzamento della C.F. Florentia – concludono – va al Comitato Toscano LND, che col suo supporto costante e professionale ha consentito di traghettare la società verso i campionati nazionali con sempre rinnovato slancio”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...