GREVE IN CHIANTI – Centro Fitness e Scuola di Danza: uno staff composto da persone diplomate Isef e massiofisioterapisti (per quanto riguarda il fitness); insegnanti diplomati e/o ballerini professionisti ancora praticanti, che fanno ancora parte di compagnie di danza per il teatro e per la televisione.

E’ la “squadra” dell’Asd Double Step di Greve in Chianti, condotta con passione, competenza e professionalità da Sabrina Sani (parte fitness) e Marina Maddii (parte danza).

Qui, in uno spazio bellissimo e pieno di luce, al primo piano sopra al supermercato Coop in via Vittorio Veneto, la qualità della vita “made in Chianti” può aggiungere un altro tassello.

Step, step funzionale, Gag, Corpo Libero, Total Body, Pilates, Pilates Props, Ginnastica Dolce, Posturale, Allenamento funzionale, Indoor Cycling (Spinning), Fit Boxe, Zumba, Yoga, Pancafit, Ginnastica ipopressiva, Cardio Walking. Ginnastica correttiva per bambini e ragazzi. E qui siamo solo… alla parte fitness.

Poi, come detto, c’è la danza: Gioco Danza, Propedeutica, Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop, Video Dance. E ancora preparazione agli esami RAD, partecipazione a spettacoli, rassegne, stage e concorsi.

Una scelta vastissima. Una scelta che però, senza la grande professionalità delle titolari e degli insegnanti e istruttori coinvolti rimarrebbe confinata solo… a una lista. Invece qui ci sono sudore, passione e competenza.

“Da quanto facciamo questo? Da sempre” rispondono sorridendo Sabrina e Marina, mentre ci accolgono nel loro splendido spazio di lavoro: spogliatoi, docce, due sale con un parquet confortevolissimo e “caldo”. Ovviamente intere pareti a vetri e finestre enormi che fanno entrare una luce piacevolissima.

Marina è diplomata a livello avanzato in danza classica. Ha studiato anche in molte Accademie fuori dai confini italiani: a Montecarlo, a Cannes, … . Sabrina insegne le discipline del fitness, è diplomata Isef.

“Lo scorso anno – dicono orgogliose – dai bambini fino agli adulti, questo spazio è stato frequentato da 250 persone. Abbiamo dedicato la vita a questo, e vedere l’impegno che viene ripagato ci fa sentire bene”.

I corsi iniziano la mattina presto, sono organizzati anche sulla base di esigenze di gruppi di persone. Si arriva fino alla sera. Qui si viene per stare bene: con se stessi e con gli altri. E l’ambiente e gli insegnanti fanno davvero… la differenza!

Info: 3342447744; asd.doublestep@gmail.com; pagina Facebook Asd Double Step.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...