TAVARNELLE-FIRENZE – Un grandissimo successo. E le foto sono lì a testimoniarlo.
Stiamo parlando di basket e solidarietà, di “Scendiamo in campo”, la manifestazione che, organizzata dalla Polisportiva Tavarnelle e ospitata sul parquet del Mandela Forum di Firenze, ha regalato (giovedì 1 giugno) un pomeriggio di pallacanestro e ha messo insieme una raccolta fondi per le popolazioni terremotate del paese laziale di Accumoli.

Una serie di sfide che hanno messo sotto canestro giovani cestisti, formazioni di ragazzi diversamente abili e infine una All Stars under 18 a livello nazionale.

Nato da un’idea della Polisportiva Tavarnelle e della sua sezione BTB (Basket Tavarnelle Barberino), l’evento ha trovato presto il sostegno della delegazione provinciale della Federazione Basket che vi ha fatto coincidere la propria festa provinciale del minibasket.

Oltre alla presenza delle istituzioni, grande festa per quella di Giacomo Jack Galanda, vero e proprio ambasciatore del basket italiano e protagonista del Pistoia Basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...