CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Un primo premio per la danza hip hop e un secondo premio per il balletto classico agli allievi della Sancaballet. La scuola di danza di Chiesanuova ha partecipato con i suoi ballerini al concorso di danza e coreografia “On Stage” al Teatro Obihall il 6 maggio scorso.

La giuria era composta da prestigiosi nomi della danza come Rezart Stafa, codirettore del Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia, Simone Bua, docente hip hop del Mas di Milano e Margherita Mana già solista del Teatro Comunale di Firenze.

In palio c’erano borse di studio per il Groove Summer edition Camp a Cervia, che si terrà dal 16 al 21 luglio. “Siamo molto soddisfatti – dicono gli insegnanti della Sancaballet – partecipavano al concorso le più prestigiose scuole d’Italia e i nostro allievi sono solo al secondo e terzo anno di studi”.

I vincitori della Sancaballet che hanno conquistato le borse di studio sono Giacomo Norrito, Aurora Ciurlia, Sofia Romoli, Hermela Zecchi, Eva Vannini. Fondamentali, in questo senso, le coreografie di Stefania Belli e Frank Provvedi.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...