STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Giornata molto speciale quella di sabato 25 febbraio per lo sport a Strada in Chianti e nel comune di Greve.

Al Palazzetto dello Sport “Alessio Frosali”, gestito da Vivarium Endas, è nato ufficialmente il Centro mini basket, inaugurato alla presenza del sindaco grevigiano Paolo Sottani, della vice presidente Vivarium Endas Antonella Agresti e della presidente del Basket Impruneta Paola Andreoni.

Quello di sabato è stato, infatti, il primo concentramento che si è svolto tra i bambini del basket di Strada in Chianti ed i bambini del Basket Impruneta, nato dall’idea di aggregazione del territorio tra i due comuni che segue un progetto di unione: ed è così che ha preso vita il centro Mini Basket tra il Basket Vivarium Endas e il Basket Impruneta.

“Grazie all’amministrazione comunale di Greve in Chianti – dicono dall’associazione che lo gestisce – il palazzetto “Alessio Frosali” ha potuto avere a disposizione canestri nuovi e regolamentari. Finalmente si aggiunge alle tante attività uno degli sport più belli che si pratica sia al maschile che al femminile. Uno sport non violento e socializzante”.

L’evento è iniziato con il “gioco-basket” per i bambini dai 5 ai 7 anni. A seguire delle partite-incontro con i pulcini, bambini dai 8 ai 10 anni. Per ultimo un’amichevole tra i ragazzi dell’Under 16 ragazzi di Impruneta, che hanno regalato una bella esibizione.

La vice presidente Agresti ha ringraziato in modo particolare la presidente Paola Andreoni consegnando lo stendardo dell’Endas: ai piccoli del basket di Strada in Chianti è stata donata una casacca da basket e una borraccia in segno di amicizia.

Per finire in bellezza, la seconda inaugurazione: quella del “MaMa Bar”, che i soci Endas Marco Mazzini e Lorenzo Marziali terranno aperto per tutte le ore di lezioni, giorno e sera, e per tutte le partite che si terranno nell’arco dell’anno.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...