IMPRUNETA – GREVE IN CHIANTI – La pallavolo si fa…..Strada. Alla vigilia della seconda fase dei campionati Uisp, l’Asd Chianti Nord, in collaborazione con Pallavolo Impruneta, aggiunge altre due nuove squadre al calendario, dopo l’esordio a settembre dell’ Under 15.
Ai nastri di partenza quindi una formazione Under 12 e un’altra Under 17, composte in prevalenza da bambine e ragazze provenienti dal comune di Greve e in particolar modo dalla frazione di Strada in Chianti.
L’Under 12, reduce dalla prima fase Fipav 3 x 3 vincendo tutte le gare, si cimenterà nel suo primo campionato con gioco a sei elementi e con campo regolamentare. Sarà guidata dal coach Sandra Cioppi, ex giocatrice di serie A negli anni 80 con numerose presenze in nazionale e attuale allenatrice della Prima Divisione e Under 14 in casa Pallavolo Impruneta.
L’Under 17, ferma nella prima fase e proveniente dal campionato Fipav Under 16 dell’anno passato con i colori imprunetini, debutta in ambito Uisp con la nuova livrea Chianti Nord dopo diversi innesti di nuove giocatrici. Sarà condotta dal coach Eugenio Rivaira, allenatore di provata esperienza attualmente alla guida dell’Under 13 Fipav dell’Impruneta.
L’Under 15 prosegue il suo percorso iniziato ad ottobre con l’obbiettivo di migliorare la propria posizione nella classifica della seconda fase. Anche in questo caso sono previsti alcuni inserimenti provenienti dalle squadre Fipav della Pallavolo Impruneta per una migliore gestione del gruppo.
La guida è affidata sempre al coach Martina Falteri che oltre all’incarico tecnico in questa formazione è anche giocatrice nella Prima squadra della Pallavolo Impruneta. “Giunge così a compimento per quest’anno sportivo – spiega Silvano Cini – il programma messo in cantiere dalle due associazioni all’inizio dell’estate scorsa. Un programma inserito in un progetto di più ampio respiro, al fine di unire sforzi e sinergie con l’obbiettivo di diffondere e stimolare la sana pratica sportiva tra i giovani delle due comunità limitrofe”