SAN CASCIANO – Dopo un inizio di anno davvero positivo, continuano le soddisfazioni per la società sancascianese di ginnastica ritmica Asd Il Gabbiano.

Il 18 e 19 febbraio si è svolta la prima prova del campionato individuale Uisp di prima e seconda categoria, evento organizzato dall’Asp Montelupo.

Molte le ginnaste dell’Asd Il Gabbiano scese in pedana nelle due giornate di gara, molte delle quali si sono cimentate in categorie superiori rispetto alla stagione sportiva passata. Altre hanno fatto il loro esordio nel campionato regionale individuale.

Tutte hanno affrontato la gara con determinazione dimostrando i miglioramenti tecnici e il lavoro portato avanti fino a questo momento, premiate con ottime posizioni in classifica.

Alla prima esperienza nel campionato regionale individuale, Alice raggiunge il primo posto con l’esecuzione dell’esercizio combinato con palla e cerchio nella categoria mini-prima allieve, come lei vincono Allegra, prima classificata col cerchio nella prima categoria junior 2002 e Nicole, prima classificata con la fune nella prima categoria senior.

Anna, tradita da troppa emozione, commette alcuni errori, ma comunque conclude con un buon sesto posto col cerchio nella prima categoria senior.

Domenica mattina le piccole esordienti dell’Asd Il Gabbiano ottengono uno strepitoso risultato, salendo tutte sul podio. Sara prima classificata al corpo libero, Greta prima classificata alla palla, Rachele prima classificata alla fune, Maddalena prima classificata al cerchio e Selvaggia seconda classificata la cerchio, tutte nella prima categoria esordienti.

Nel pomeriggio si svolge la gara della seconda categoria che vede le allieve e le junior 2004 esordire in questa categoria dopo le vittorie dello scorso campionato nazionale di Albenga.

Alessia sale sul gradino più alto del podio, Allegra si classifica terza e Asia, complice un errore nel finale della fune, conclude comunque in settima posizione su 15 ginnaste in gara.

Podio sancascianese anche per la 2°categoria junior 2004, dove vince Martina e, accanto a lei, sul secondo gradino Caterina, quinta Marta, con il terzo punteggio alle clavette, ma penalizzata da un errore nell’esercizio alla palla.

Concludono due intese giornate di gara, le ragazze della seconda categoria junior 2002 con palla e clavette col difficile compito di confermare i risultati della stagione sportiva precedente.

Ma i risultati non si fanno attendere e Sophie sale sul secondo gradino del podio (con il primo punteggio alla palla), Maddalena terza classificata con due buoni esercizi e Gaia, con qualche errore che compromette le sue esecuzioni, si classifica comunque settima su 16 ginnaste.

Molta la soddisfazione di tutto lo staff dell’Asd Il Gabbiano, che nuovamente conferma la qualità del lavoro svolto dalle tecniche e dalle atlete.

I prossimi appuntamenti agonistici per le ginnaste sancascianesi non si faranno attendere, già il prossimo 5 marzo, si svolgerà la seconda tappa del campionato di Serie D, il fine settimana successivo sarà la volta del campionato provinciale, mentre il 19 marzo scenderanno in pedana squadre e coppie nel campionato regionale d’insieme.

Sul sito www.ritmicailgabbiano.it è possibile vedere i video delle splendide esecuzioni delle ginnaste…buona visione!

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...