TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze vola ai quarti di finale di Coppa Toscana di Seconda Categoria, dopo aver battuto di misura la Volterrana al “Nesi”.
Determinati e convinti gli uomini di Andreucci fin dal primo momento, a conferma della stagione magica vissuta di mercoledì dai tavarnuzzini, che nelle ultime stagioni non avevano passato nemmeno il turno preliminare.
Nel primo tempo, di fronte a una formazione ben messa in campo, un paio di occasioni al 14′ e al 30′ per Salvadori, però non lucido al momento della conclusione.
Tavarnuzze col piede sull’acceleratore anche nella ripresa. Al 57′ va vicino al gol La Motta, ma all’azione successiva arriva il vantaggio meritato siglato da Fusi, che di prima intenzione mette dentro in pallonetto da 25 metri dopo una corta respinta della difesa ospite.
La Volterrana reagisce con veemenza ma Truschi si fa trovare pronto in una circostanza e poi Marianelli di testa manda sul fondo.
Al 66′ nuova occasione per Fusi, servito da Maier, ma stavolta il suo tiro viene messo in angolo.
Nel finale Ficozzi F. reclama senza successo un calcio di rigore ma dopo 6′ di recupero la qualificazione è comunque verde-azzurra.
Adesso l’Impruneta Tavarnuzze giocherà i quarti di finale in casa dello Scarlino il 14 febbraio.
Tra le formazioni dell’area fiorentina, sono rimaste in corsa anche Monterappoli (3-0 al Legnaia) e Gallianese (3-2 allo Stia)
IL TABELLINO: 1-0
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Truschi, Ficozzi C. (Crinzi), Paterna, Mengoni (Peppoloni), Barbieri, Bellucci, Maier, Fusi, La Motta (Coli), Rocchini (Ficozzi F.), Salvadori. A disp.: Dainelli, Bichi, Lambardi, Bottaro, Lanfranchi S. All.: Lorenzo Andreucci.
VOLTERRANA: Eutichi, Colivicchi (Guerrieri S.), Donato, Ducceschi, Barbafiera, Guerrieri A. (Sanna), Tani, Mezzetti, Taddeini, Marianelli, Geribartolini. A disp.: Vecchiarelli, Di Spirito, Mauri. All.: Nicola Calistri.
ARBITRO: Rosini di Arezzo.
RETE: 58′ Fusi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA